Vai alla home di Parks.it
 

Punto informativo a Chiavica del Moro

Uno scrigno di natura nel Basso Mincio

46037 Chiavica del Moro (MN)
Comune: Roncoferraro
Regione: Lombardia


E-mail: info@parcodelmincio.it

Per la valorizzazione della piccola zona umida di interesse comunitario di Chiavica del Moro, costituita da una lanca della sponda sinistra del Mincio, tra Formigosa e Barbasso il Parco ha realizzato alcuni allestimenti didattici all'interno di un piccolo caseggiato (ex casello di regolazione idraulica) affacciato sulla lanca. L'edificio di Chiavica del Moro si raggiunge, provenendo da Mantova e lungo l'Ostigliese, imboccando sulla sinistra prima di Barbasso strada Cadorna e proseguendo, superato il canal Bianco, sulla strada bianca che fiancheggia il piccolo caseggiato.
Orari: L'apertura è prevista solo su prenotazione per le scuole e per studiosi.

Intervento realizzato con finanziamento della Regione Lombardia nell'ambito del progetto "Terre del Mincio - 5 chiavi per interpretare, fruire, capire la biodiversità"

Come arrivare: provenendo da Mantova dalla Strada Ostigliese prima di Pontemerlano di Roncoferraro imboccare Strada Cadorna e percorrerla (superato il canale) fino all'incrocio con Strada Riviera Mincio (Formigosa, Mantova). Dall'argine di strada Riviera Mincio, proseguendo a sinistra si arriva all'ex casello idraulico mentre proseguendo a destra, in direzione Formigosa di Mantova, è possibile vedere dall'alto la zona umida.
Punto informativo a Chiavica del Moro
Punto informativo a Chiavica del Moro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio