Vai alla home di Parks.it
 

Formazione sul nuovo codice degli appalti

Tecnici dei Comuni del Parco del Mincio e dei Parchi regionali al corso organizzato dal Parco del Mincio

(Mantova, 19 Mag 23) Tecnici dei Comuni del Parco del Mincio e dei Parchi regionali hanno partecipato alla prima parte del corso di formazione gratuito sul nuovo codice degli appalti, organizzato dal Parco del Mincio per illustrare i principali aggiornamenti normativi.

Entrato in vigore il 1° aprile scorso, il nuovo codice acquisirà efficacia a partire dal mese di luglio.

"Un codice fortemente giurisprudenziale, che responsabilizza in materia di conoscenze e competenze e che si fonda sui principi di risultato, fiducia e imparzialità" ha commentato in apertura dei lavori l'avvocato Leonardo Salvemini, docente del corso, esperto in ambito amministrativo e ambientale, responsabile del comitato legislativo di Regione Lombardia, consigliere del Ministero dell'Ambiente e docente di diritto ambientale in diversi atenei italiani. 

Tra i temi affrontati, la nuova ratio alla base dei contratti pubblici, l'accesso al mercato e i principi di solidarietà e sussidiarietà orizzontale. La seconda parte del corso è in programma lunedì 5 giugno presso la sede del Parco del Mincio. Per informazioni: segreteria@parcodelmincio.it

 

Formazione sul nuovo codice degli appalti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio