Vai alla home di Parks.it
 

Giornata olistica nella riserva Paludi di Ostiglia

Domenica 18 giugno: partecipazione gratuita con prenotazione

(Mantova, 06 Giu 23) La rassegna "Ben-essere in natura" fa tappa nella riserva naturale Paludi di Ostiglia con l'evento "Giornata olistica in palude", in programma domenica 18 giugno

Le attività avranno inizio alle ore 10:00 con una camminata consapevole nel verde, in ascolto dei suoni della natura. Per tutto il pomeriggio, professionisti del benessere si alterneranno nella pratica di massaggi, trattamenti di riflessologia emozionale, trattamenti di Reiki, trattamenti di moxa e lettura carte dei Fiori di Bach. Alle ore 15:30 si terrà il laboratorio artistico "Pitture di natura in natura", per scoprire le qualità del segno prodotto da pennelli naturali e da elementi raccolti nell'ambiente circostante, al ritmo naturale dei richiami della riserva. 

Situata nel Comune di Ostiglia, la riserva naturale Paludi di Ostiglia è zona umida di importanza internazionale secondo la Convenzione Ramsar e oasi LIPU, con oltre 175 specie di uccelli e 226 specie vegetali censite al suo interno. 

La partecipazione all'evento è gratuita con prenotazione obbligatoria: whatsapp 3381271898, riserva.ostiglia@lipu.it. La rassegna "Ben-essere in natura" è realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia con l'obiettivo di mostrare i benefici psico-fisici che l'immersione nella natura e negli ambienti protetti può generare. 

PDF SCARICA IL PROGRAMMA DI BEN-ESSERE IN NATURA 2023


Allegati:
Giornata olistica nella riserva Paludi di OstigliaGiornata olistica nella riserva Paludi di Ostiglia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio