Vai alla home di Parks.it
 

Escursione naturalistica in Vallazza

Sabato 29 luglio, con le guide ambientali alla scoperta della Riserva naturale. Partecipazione gratuita.

(Mantova, 24 Lug 23) Con il suo ricco mosaico di habitat palustri e ripariali, la biodiversità della Riserva naturale Vallazza affascina e sorprende.

In questo scrigno naturale alle porte di Mantova, sabato 29 luglio si svolgerà il nuovo appuntamento della rassegna "Ben-essere in natura" (ore 9:30), realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per far conoscere i tesori ambientali del territorio e il ruolo fondamentale che rivestono per determinare la qualità della vita nelle comunità locali. 

La proposta consiste in un'escursione naturalistica condotta da guide ambientali esperte, che partirà da Bosco Virgiliano e arriverà nel cuore della riserva. Durante il percorso, sarà possibile ammirare un ambiente prezioso e conservato, dove la natura è padrona: in questa stagione, gli specchi d'acqua ospitano estese popolazioni di Ninfea, Nannufero e Castagna d'acqua mentre sulle sponde la fitta vegetazione offre rifugio a specie di uccelli di interesse comunitario, dagli Aironi coloniali al coloratissimo Martin pescatore. L'escursione avrà inizio alle ore 9:30 con partenza da viale Learco Guerra. 

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online www.alkemicaonline.it/eventi-alkemica/ (scorrere fino in fondo alla pagina degli eventi). Informazioni (orari ufficio): 0376-225724 / 333-5669382.

Escursione naturalistica in Vallazza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio