Vai alla home di Parks.it
 

La GEV Carla Carpi premiata dal Governatore Attilio Fontana

In servizio dal 2012, Carla è stata premiata "per l’impegno profuso nel volontariato ecologico"

(Mantova, 24 Ott 23) Carla Carpi, Guardia Ecologica Volontaria del Parco del Mincio dal 2012, è stata premiata dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per l'impegno profuso nel volontariato ecologico, in occasione della Giornata delle GEV della Lombardia che si è tenuta ieri a Cunardo, in provincia di Varese. 

"Costanza e dedizione sono le qualità che hanno reso Carla un elemento di spicco nell'organico delle GEV" spiega il Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer "è un punto di riferimento per tutti gli istituti scolastici della provincia di Mantova con cui, pressoché quotidianamente, ha rapporti di collaborazione per l'organizzazione delle attività che concorrono a far conoscere il patrimonio naturale dei territori del Mincio". 

Carla svolge sia attività di vigilanza che di informazione ambientale presso le scuole della provincia di Mantova, coordinando gli interventi delle guardie volontarie negli istituti di ogni ordine e grado del territorio. Un lavoro di organizzazione, il suo, che soltanto nell'anno scolastico 2022/2023 ha permesso a 3440 alunni, accompagnati dalle GEV del Parco, di conoscere l'area protetta attraverso incontri in classe ed escursioni in natura.

Alla Giornata lombarda ha partecipato un nutrito gruppo di Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio, che hanno accolto un folto pubblico di adulti e bambini in visita nello stand dell'Ente.

Accolte dal Governatore Fontana e dall'Assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi Gianluca Comazzi, sono state oltre un migliaio le GEV provenienti da tutta la Lombardia, che hanno preso parte alla manifestazione a loro dedicata.

 

La GEV Carla Carpi premiata dal Governatore Attilio FontanaLa GEV Carla Carpi premiata dal Governatore Attilio FontanaLa GEV Carla Carpi premiata dal Governatore Attilio Fontana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio