Vai alla home di Parks.it
 

Parco Bertone aperto per la Festività di Ognissanti

Ultimo appuntamento stagionale riservato agli amanti della natura: lo spettacolo del foliage incanta

(Mantova, 31 Ott 23) In occasione della Festività di Ognissanti, mercoledì 1° novembre Parco delle Bertone sarà aperto al pubblico per l'ultimo appuntamento stagionale riservato agli amanti della natura. 

Uno spettacolo straordinario e potente, quello del foliage, per la varietà dei colori che gli alberi secolari, i giganti verdi delle Bertone, mostrano nel cuore dell'autunno, per le tonalità intense del bosco e del sottobosco e per le atmosfere soffuse che aggiungono magia a un luogo immerso in una particolare energia. 

Il grande protagonista di questo fenomeno naturale è l'imponente Ginkgo biloba, considerato il più alto in Italia, in questo periodo avvolto in una chioma dorata da cui discende una lenta pioggia di foglie gialle, dalla caratteristica forma a ventaglio, che formano a terra un prezioso tappeto naturale.

Il Parco delle Bertone sarà aperto dalle ore 10:00 al tramonto: alle ore 11:00 e alle ore 16:00 è possibile prendere parte alle visite guidate gratuite con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio. Biglietti di ingresso: 2 € intero, gratis fino a 12 anni e over 75 anni. 

Con la Festività di Ognissanti terminano le attività pubbliche di Parco delle Bertone: durante i mesi freddi, il Centro Visita del Parco del Mincio e Centro di reintroduzione della Cicogna Bianca rimarrà chiuso per le consuete attività di riordino e manutenzione realizzate dal Parco. La riapertura è prevista nella primavera 2024

 

Parco Bertone aperto per la Festività di Ognissanti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio