Vai alla home di Parks.it
 

SEGNI New Generations Festival 2023

Premio Parco del Mincio per il vincitore del Concorso "Colora l'animale simbolo"

(Mantova, 02 Nov 23) SEGNI New Generations Festival, rassegna internazionale d'arte e teatro - alla sua 18esima edizione - organizzata dall'Associazione Segni d'infanzia, anima Mantova con più di 150 appuntamenti dedicati alle "nuove generazioni": spettacoli, laboratori, masterclass per operatori ed operatrici culturali, eventi speciali per scuole, famiglie, adolescenti, appassionati per tutte le età.

La manifestazione - promossa e sostenuta da Comune di Mantova, MIC – Ministero della Cultura, Fonds Podium Kunsten Performing Arts Fund (Paesi Bassi), Fondazione Cariplo, Fondazione Comunità Mantovana Onlus, Fondazione Banca Agricola Mantovana, Assitej Sweden (Svezia), Assitej Italia,  e  patrocinata da Comitato Unicef Italia, Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Confindustria e Camera di Commercio Mantova supportata, tra gli sponsor da tanti anni Gruppo Tea, ha quest'anno come Animale Simbolo Il Fenicottero. Rosa, regale e potente, come scrive la Direttrice Artistica Cristina Cazzola, racchiude in sé tutti e quattro gli elementi della natura e l'essenza della sostenibilità: simbolo di equilibrio, rinascita, altruismo, fascino.

All'animale simbolo è legato un Concorso creativo a premi, con in palio per le scuole, una gita nelle Valli del Mincio grazie a Parco del Mincio, una selezione di libri tratto dalla Bibliografia del Fenicottero, realizzata in collaborazione con la Mediateca Gino Baratta di Mantova. Per le famiglie o gruppi che partecipano, invece, un soggiorno ed escursioni sull'Isola del Giglio.

Tantissimi gli spettacoli internazionali, provenienti da Belgio - come Lovni (dai 3 anni) che regala un viaggio onirico per i piccoli passeggeri - e Pourquoi Pas! di Tof Théâtre (dai 4 anni), Spagna, in Nella Tana (dai 3 anni) dei Farrés Brothers, dalla Svezia con Claire Parsons Co. in collaborazione con il Royal Dramatic Theatre - in una rivisitazione del balletto Lago dei Cigni per grandi e piccini dai 4 anni - ed ancora Paesi Bassi con la parata safari dei Meneer Monster intitolata The Big 5 (dai 3 anni), ma anche Spoon Spoon (dai 4 anni) ricco di acrobazie e materassi che i De Dansers utilizzano per ispirare coraggio.

Insieme al meglio delle produzioni tout public italiane tra cui Progetto GG con la nuova produzione Streghe e con Naso d'Argento (entrambe dai 3 anni) presso il Teatro Ariston, La Baracca – Testoni Ragazzi con Abaco (dai 18 mesi) e Antigone (dai 12 anni) e ABC - Allegra Brigata Cinematica con la nuova produzione PLAY JAM (dai 18 mesi) realizzata nell'ambito di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 e Che Spettacolo il 2023.

Leggi il PDF PROGRAMMA

SEGNI New Generations Festival 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio