(Pescasseroli, 18 Ago 22) PREMESSO
- che il 9 settembre 2022 ricorre il Centenario dell'istituzione per iniziativa privata del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e che tale data è sempre stata celebrata come evento istitutivo del Parco in relazione al ruolo storico per tutte le aree protette;
CONSIDERATO
- che il Parco, oltre alle manifestazioni di tipo istituzionali, intende realizzare una festa popolare a Pescasseroli per coinvolgere tutti i cittadini, residenti e turisti;
- che l'evento dal titolo "FESTA DEI PRIMI 100 ANNI DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, LAZIO E MOLISE", dovrà essere organizzato a Pescasseroli la sera del 9 settembre 2022;
- che l'Ente intende finanziare la realizzazione del Progetto con un finanziamento massimo di euro 6.000,00;
RITENUTO
- di chiedere, per l'organizzazione del predetto evento, il supporto, delle associazioni di promozione sociale (APS) presenti sul territorio del Parco;
VISTA
- la determinazione n. 735 del 18.08.2022;
INVITA
le APS del territorio del Parco a manifestare il proprio interesse mediante la presentazione di un Progetto, da far pervenire al protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 12.00 del 25.08.2022.
Per partecipare all'Avviso pubblico i proponenti dovranno presentare la domanda di partecipazione firmata dal Presidente o dal Legale Rappresentante in carica dell'Associazione.
Il plico dovrà contenere quanto segue:
- Il Progetto tecnico ed economico dettagliato delle attività che si propone di realizzare;
- Copia dello statuto aggiornato;
- Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Presidente o del Legale Rappresentante dell'Associazione;
- Dichiarazione di non sussistenza di elementi preclusivi alla contrattazione con la Pubblica Amministrazione.
Si precisa che l'Ente valuterà le proposte pervenute sulla base della capacità dei Progetti di diffondere i temi legati al Centenario, in un unicum comunicativo tra musica, piatti tipici del territorio (garantendo un numero minimo di 800 pasti), storia e cultura del Parco.
L'importo di 6.000,00 € è da intendersi come budget massimo complessivo disponibile, che il Parco corrisponderà previa presentazione di apposita rendicontazione contabile delle spese sostenute.
Si sottolinea che l'Associazione a cui sarà affidata l'organizzazione dell'evento è l'unico responsabile dell'organizzazione dell'evento stesso, pertanto dovrà provvedere all'espletamento di tutti gli adempimenti burocratici necessari, in particolare:
- predisposizione e presentazione del piano di sicurezza;
- stipula della polizza RTC-RCO;
- pagamento SIAE;
- SCIA sanitaria;
- pulizia ante e post delle location e delle vie/piazze interessate dall'evento;
- gestione dei rifiuti;
- montaggio e smontaggio dei palchi e delle attrezzature necessarie.
Il rapporto di collaborazione sarà perfezionato successivamente con atti specifici.
Per eventuali informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Cinzia Tartaglia, tel. 3478004587, mail cinzia.tartaglia@parcoabruzzo.it.
Pescasseroli, 18/08/2022
IL DIRETTORE
Luciano SAMMARONE
Scadenza 25/08/2022
Allegati: