(Feltre, 03 Lug 20) Dopo il blocco delle attività dovuto alle misure di contenimento del Covid-19 ritorna Al Parco con mamma e papà: il programma di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, con escursioni guidate e tanti spunti di educazione ambientale e di sostenibilità.
Per l'estate e l'autunno 2020, proponiamo attività in luoghi e sentieri noti e meno noti del Parco.
Scegliete la vostra meta nel programma, controllate le date, prenotatevi via telefono o tramite posta elettronica e... venite a scoprire il Parco!
La partecipazione alle attività è gratuita.
Si cominica domenica 5 luglio con due proposte:
Alla scoperta delle cascate della Val del Mis
Facile escursione guidata ai Cadini del Brenton e alla spettacolare Cascata della Soffia, in Val del Mis.
Dislivello: 50 m. Difficoltà: facile. Orario: 10.00–13.00.
Ritrovo ore 10.00 presso il punto infomraiozne e biglietteria dei Cadini del Brenton, di fronte al Giardino botanico Campanula morettiana in Valle del Mis (Sospirolo).
Costo: servizio Guida gratuito; biglietto di ingresso ai Cadini: 2 euro (gratuità per i residenti nei 15 Comuni del Parco e ragazzi fino a 14 anni).
La via dell'acqua del torrente Veses
Facile escursione guidata lungo la Via dell'Acqua del torrente Veses, tra Campel Alto e l'Altanon. Nel pomeriggio, si potrà visitare lo storico e funzionante mulino di Santa Libera a Salzan di Santa Giustina, con prova di macinatura tradizionale del mais sponcio.
Dislivello: minimo. Difficoltà: facile. Orario: 10.00–13.00.
Ritrovo ore 10.00 nel parcheggio a fianco della chiesa di Santa Giustina.
Costo: gratuito per tutti
NOTA IMPORTANTE: a ciascuna escursione è ammesso un numero massimo di 12 partecipanti. E' obbligatoria la prenotazione via telefono al 329.0040808 o tramite e-mail: guide.pndb@gmail.com.
Le escursioni sono curate delle Guide naturalistico-ambientali della cooperativa Mazarol.
Durante l'escursione saranno rispettate le norme vigenti anti-Covid-19 su distanziamento e sicurezza.
Ogni partecipante dovrà avere al seguito gel disinfettante e mascherina (da indossare solo al momento del ritrovo e a conclusione dell'attività, non durante l'escursione).