Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Comunicare la coesistenza… in caso di lupi

Incontro pubblico a Busche il 5 maggio 2023

(Feltre, 28 Apr 23) L'Associazione Faunisti Veneti-APS, insieme al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e PAMS Foundation, organizza un incontro per parlare dell'utilizzo e dell'importanza di una corretta comunicazione per facilitare la convivenza tra uomo e fauna selvatica.
L'incontro che si terrà il prossimo 05 maggio alle ore 18:00 presso la sala riunioni del consorzio Piave Dop a Busche di Cesiomaggiore (BL), vedrà l'intervento di Anna Sustersic, giornalista scientifica e scrittrice esperta in comunicazione della coesistenza con i grandi mammiferi, e di Bruno Boz, Ivan Mazzon e Roberto Sacchet, ideatori del progetto video-fotografico "Il sentiero dei lupi" nato per documentare il ritorno naturale del lupo nel territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Attraverso il racconto di questa esperienza a livello locale verrà esplorato il mondo della comunicazione nell'ambito della coesistenza tra uomo e fauna, per comprendere come efficaci strategie comunicative possano essere fondamentali per facilitare la convivenza tra uomo e animali selvatici.
Interverranno anche, per il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, il Presidente Ennio Vigne ed Enrico Vettorazzo, che illustreranno le attività di comunicazione realizzate dal Parco nell'ambito del progetto LIFE Wolfalps EU.
L'incontro si inserisce in "Aspettando il Coexistence Festival" un ciclo di eventi che anticipano il Festival della Coesistenza che si terrà in Trentino il prossimo autunno.


Allegati:
Comunicare la coesistenza… in caso di lupi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi