Vai alla home di Parks.it
 

I sapori della frutta: dal dolce al salato

Un laboratorio di cucina per tutti

Domenica 7 Aprile 2024

Chi dice che la frutta si deve mangiare solo a fine pasto o come spuntino!?

La frutta è un ingrediente molto versatile, tipicamente usato per le preparazioni dolci, ma divertente e ricercato per piatti salati.

Alla Corte di Giarola, nel Parco del Taro, è presente un frutteto con varietà antiche di frutta, nato con lo scopo di preservare specie di piante da frutto coltivate in passato nel nostro territorio e che ormai stanno scomparendo.

Il nostro pomeriggio inizierà con una piccola visita a questo spazio dove verranno illustrate le specie presenti e la loro storia, frutta che mangiamo quotidianamente e frutta che conosciamo un po' meno, per poi proseguire in Agrilab con un laboratorio di cucina.

Lo chef Luca ci insegnerà a utilizzare la frutta per fare ricette semplici, da fare a casa tutti i giorni e per creare piatti più ricercati e particolari. Prepareremo insieme un primo piatto e un dolce.

L'attività è gratuita e adatta a tutti, sia a appassionati sia a chi è inesperto. Si consiglia di portare un grembiule e un contenitore per portare a casa eventuale preparazione in avanzo.

L'appuntamento è domenica 07 aprile 2024 dalle ore 15 alle ore 17.30 presso Agrilab alla Corte di Giarola in Strada Giarola, 11 a Collecchio (PR) nel Parco del Taro.

Il laboratorio è per tutti, famiglie e adulti. Massimo 20 persone.

Info e prenotazioni obbligatoria al numero 338/7918250 oppure via email scrivendo a f.zoli@parchiemiliaoccidentale.it.



Luogo: Presso la Corte di Giarola
Comune: Collecchio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
I sapori della frutta: dal dolce al salato
I sapori della frutta: dal dolce al salato
Soggiorni
Dove mangiare a:
Collecchio, Ozzano Taro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale