Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Tepilora

www.parcoditepilora.it
 

BANDI. PUBBLICATO DAL PARCO DI TEPILORA L’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI. LE DOMANDE ENTRO IL 22 GENNAIO 2024

(Bitti, 21 Dic 23) Bitti, 21 dicembre 2023 – Il Parco di Tepilora ha pubblicato l'avviso per l'erogazione di contributi in favore di soggetti terzi, pubblici e/o privati, a copertura parziale dei costi di interventi, attività o iniziative che abbiano caratteristiche di sostenibilità ambientale, dirette alla promozione sportiva, culturale, economica, sociale e civile del territorio del Parco, anche attraverso manifestazioni, stage, mostre, azioni di integrazione, seminari, corsi, convegni, fiere. Il contributo sarà erogato fino ad un massimo dell'80% dei costi sostenuti (da un minimo di 1000euro a un massimo di 5000); il 20% a carico del beneficiario potrà essere garantito anche con prestazioni di carattere non economico e/o di volontariato. Il riconoscimento del contributo autorizza l'uso del logo del Parco naturale regionale di Tepilora, esclusivamente per le finalità indicate nella richiesta di concessione. I soggetti beneficiari sono tenuti a far risultare in tutti gli atti con cui si pubblicizzano le iniziative che queste sono realizzate con il contributo, il vantaggio economico o il patrocinio del Parco. Le domande vanno presentate entro il 22 gennaio 2024.

Settori di intervento. I contributi da erogare possono riguardare: a) iniziative editoriali, eventi culturali, sociali, artistici e sportivi organizzati nel territorio dei Comuni del Parco e altre attività, volte alla salvaguardia, valorizzazione e promozione dei valori ambientali, demo-etno-antropologici, archeologici, storici e culturali del territorio del Parco; b) le attività di educazione ambientale; c) la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, la promozione di buone pratiche ecologiche, la manutenzione del territorio e del paesaggio, le iniziative di contrasto all'abbandono delle colture agricole e promozione delle attività agro-silvo-pastorali, biologiche, della pesca e altre attività tipiche e tradizionali; d) la promozione del territorio e delle sue valenze naturali.

Soggetti beneficiari. Possono proporre iniziative: associazioni e comitati; istituzioni scolastiche e universitarie; altri enti pubblici; enti del Terzo settore; società sportive senza fini di lucro; fondazioni e altre istituzioni o enti di carattere privato, tutti senza fine di lucro; imprese strumentali che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale, per iniziative o progetti riconducibili e compatibili con i settori di intervento già elencati e con le finalità istitutive del Parco; cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell'informazione e del tempo libero; altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale, per iniziative o progetti riconducibili ai settori già specificati e compatibili con le finalità istitutive del Parco.

Presentazione domande. Le domande di contributo, presentate col modulo scaricabile dal link https://www.parcoditepilora.it/news-dettaglio.php?id=77066, devono essere recapitate all'Ente Parco, tramite posta elettronica all'indirizzo parcotepilora@pec.it, o a mano all'Ufficio protocollo. Le domande devono essere corredate da una relazione illustrativa dell'iniziativa da cui si evinca il rispetto dei criteri generali di valutazione per la concessione, i motivi del coinvolgimento dell'Ente, il programma finanziario di intervento e la tempistica dell'iniziativa. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Parco: https://www.parcoditepilora.it

BANDI. PUBBLICATO DAL PARCO DI TEPILORA L’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI. LE DOMANDE ENTRO IL 22 GENNAIO 2024
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Tepilora