Il Rifugio
Di fronte al Rifugio, a 1250 metri di altitudine, incorniciata da un bosco di faggi e conifere, si apre la splendida Piana di Lagdei.
Ampi prati ideali per una sosta rilassante, zone di torbiera ricche di emergenze naturalistiche, piccoli ruscelli in cui possono giocare i bambini. Il Rifugio ospita un nuovo ed attrezzato Punto Informazioni del Parco e da Lagdei partono i principali sentieri che portano ai luoghi più belli dell'Appennino. Itinerari più semplici e di grande pregio naturalistico possono essere percorsi con partenza ed arrivo al Rifugio. Tappa ideale per trekking a piedi, a cavallo o in mountain bike.
Il Rifugio propone un calendario annuale di escursioni guidate, visite naturalistiche, attività di educazione ambientale per la scuola ed animazione per bambini. In una saletta attrezzata si organizzano corsi e workshop a carattere ambientale.
La Cucina
L'acqua di fonte dei nostri monti, una cucina con gli ingredienti della tradizione, semplici e genuini: cappelletti e tortelli fatti in casa, funghi porcini, selvaggina cucinata come vuole la tradizione, nessun dado o sapore "aggiunto". Latte, parmigiano e tante altre cose vengono dall'agricoltura biologica.
Il prosciutto è quello dolce delle nostre valli, i formaggi tipici, torte e spongate sono fatte in casa così come il miele e la farina di castagne.
E per finire cioccolato e snack del mercato "equo e solidale".
>>>Le Camere
Il rifugio dispone di 9 camere, da due, tre, quattro, sei e otto posti letto.
Le camere, molto accoglienti, sono arredate in stile rustico da montagna con letti a castello in legno, armadio e comodino.
Sono dotate di riscaldamento e bagno privato o al piano, i letti sono forniti di coperte di lana.
>>>Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.