Vai alla home di Parks.it
 

Passeggiata nel Bosco del Sasseto

Domenica 13 Ottobre 2013, Acquapendente - Torre Alfina

(Acquapendente, 04 Ott 13) Domenica 13 ottobre si torna a passeggiare nel Sasseto, bosco monumentale dalla biodiversità elevatissima e dal valore inestimabile.
Il Sasseto è situato poco al di sotto del Castello di Torre Alfina (uno dei Borghi più belli d'Italia), ed è un luogo dall'atmosfera unica. L'aria che si respira tra gli enormi tronchi di lecci, carpini, faggi, castagni, noccioli, querce, tigli, aceri, agrifogli arborei… è un'aria magica. Ci si aspetta quasi di vedere, tra un masso muschioso e un tronco cavo, il saltellare frettoloso di un folletto o di una fata… sarà un gioco di ombre o un inganno dei caldi colori autunnali che in questa stagione ridipingono i sentieri? O forse le foreste secolari nascondono veramente segreti e misteri come questi?
Per scoprirlo, e per godere della bellezza di questo splendido gioiello forestale, unico in tutta la Regione Lazio, non si può far altro che andarlo a visitare, meglio se accompagnati da una guida esperta.
L'appuntamento è dalle 10.30 alle 12.30 al Piazzale Sant Angelo di Torre Alfina (fraz. di Acquapendente - VT). Il costo è di 7 euro a persona, per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi entro venerdì 11 ottobre telefonando alla Coop. L'Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 15 partecipanti. Disponibile, per quanti interessati, anche la prenotazione di un pacchetto turistico, che prevede la visita guidata e il pranzo in agriturismo. Per maggiori informazioni sui possibili pacchetti turistici prenotabili, visitate il sito www.etul.it dedicato alla promozione del territorio di Acquapendente e dintorni.

Per maggiori informazioni: www.laperegina.it - E-mail: tour@etul.it - redazione.laperegina@libero.it

Passeggiata nel Bosco del Sasseto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Acquapendente