Vai alla home di Parks.it

Area Naturale Protetta del Monteferrato

 

Prodotti: Dolci

La cucina pratese

Definire con rigore la cucina pratese non è facile e neppure sembra opportuno, infatti essa è parte importante della tradizione classica toscana, pur caratterizzandosi in certi particolari e piacevoli varianti.
Si può però dire che la cucina pratese piace a tutti in quanto è assortita, non esotica, gustosa senza essere tuttavia pesante.

fegatelli nella rete di Prato
Sono dei morbidi fagottini di colore scuro, chiusi con uno stecchino e una foglia di alloro. La tipicità dei fegatelli nella rete è dovuta al particolare aspetto che assume il prodotto.

Trovati 3 risultati (Ordinamento: Categoria > Prodotto)
I Biscotti di Prato sono ottenuti tagliando trasversalmente dei filoncini di pasta farcita di mandorle intere (20% circa) e pinoli (2% circa). I biscotti così ottenuti risultano croccanti e dorati nella parte esterna; lateralmente, nella parte...
Categoria: Dolci
Hanno forma tondeggiante con diametro di 3-5 cm, sono duri di consistenza. Sono di colore bruno, hanno sapore dolce e odore di mandorle.
Categoria: Dolci
Le Pesche di Prato sono dei dolcetti tondi fatti di farina, zucchero, lievito, burro e succo di arancia, inzuppati nell'alkermes, divisi a metà e riempiti di crema pasticcera. Sono morbidi e molto dolci, con un intenso sapore di crema. Si producono...
Categoria: Dolci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comuni di Montemurlo, Prato e Vaiano, Provincia di Prato, Comunità Montana