Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Le Dolomiti Bellunesi su Rete 4

“Week-End Italia” - da un Parco all’altro.
(18 Ago 10)

Grazie all'impegno della Regione Veneto, di Dolomiti Tursismo e del Consorzio Dolomiti, andrà in onda su Rete 4 una puntata del  programma "WEEK-END ITALIA", incentrato sulla Provincia di Belluno. La trasmissione andrà in Onda su Rete 4 a partire dalle ore 10.20 di sabato 21 agosto.
Il Programma, a carattere turistico, ha come protagonisti Franco Oppini e la moglie Ada Alberti che propongono nella finzione scenica,  un interessante week-end trascorso nel territorio bellunese.

Il filo conduttore che lega la trasmissione è un tour intitolato  "Da un Parco all'altro".

Dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, al Parco Regionale delle Dolomiti D'Ampezzo.  L'ideale percorso ha visto i protagonisti partire dal nuovo centro culturale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, "Piero Rossi" che sorge in Belluno centro, visitare l'altopiano del Cansiglio,  risalire le valli del Piave e del Boite fino a Cortina. Da qua ripercorrendo la Provincia da Nord a Sud dopo aver scavalcato il valico del Falzarego, la troupe si è trasferita nel cuore del Parco Nazionale sostando in Valle del Mis sulle sponde dell'omonimo lago e scendendo poi fino a Pedavena per un incontro con due dei prodotti tipici maggiormente rappresentativi: la Birra Dolomiti e il Formaggio Piave D.O.P.

Buona visione.

Area Protetta: PN Dolomiti Bellunesi  |  Fonte: PN Dolomiti Bellunesi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it