Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Un corso di tiro con l’arco con gli Arcieri del Nibbio

(24 Dic 10)

TORINO.               L'associazione Arcieri del Nibbio organizza un corso base di tiro "istintivo fluido" con l'arco tradizionale per principianti di qualsiasi livello.

Il corso prevede ad ogni lezione sia la teoria, sia la pratica. Gli argomenti teorici principali sono: la presentazione dei principi fondamentali del metodo di tiro istintivo fluido educato; sintesi storica sulle origini dell'arco tradizionale; norme di sicurezza a tutela della persona e dell'ambiente; conoscenza della struttura dell'arco in genere. La pratica del tiro comprende: riscaldamento muscolare dell'arciere; apprendimento visivo e poi individuale delle nozioni teoriche; gestione dei piani di forza; utilizzo della respirazione diaframmatica abbinata al tiro; consapevolezza circa l'atteggiamento mentale e del pensiero positivo; sviluppo dei tre livelli: individuo-arco-bersaglio nel loro insieme; applicazione individuale e di gruppo delle tecniche, ma non solo...finalità del tiro istintivo fluido educato, secondo il metodo J.M.Coche.

Il corso base è adatto a persone adulte. I minorenni (dai 7 anni in poi) possono parteciparvi se accompagnati. E' consigliato un abbigliamento comodo, ma attillato, con calzature ginniche.

Dettagli del corso:

  • Inizio prima lezione:  18 gennaio 2011
  • Numero lezioni: 5, una alla settimana
  • Durata della lezione: 1,5 h, ogni martedì dalle 20 alle 21.30
  • Costo totale: 120 €
  • Numero massimo partecipanti per classe: 6 persone
  • Archi, frecce e materiale arceristico sono forniti agli allievi durante le lezioni.

Il docente sarà Giovenale Botta, arciere allievo di Jean Marie Coche e che ha conseguito il Diploma di Istruttore che lo abilita all'insegnamento del suo metodo. Giovenale Botta è fondatore della Scuola di tiro istintivo con l'arco tradizionale "Armonia".

Per informazioni ed iscrizioni:

Green box, incubatore di idee

Via Sant'Anselmo 25

10125 Torino

Tel. 3387799387

info@greenbox.to

www.greenbox.to

Per informazioni sugli Arcieri del Nibbio:  www.arcieridelnibbio.com

Un corso di tiro con l’arco con gli Arcieri del Nibbio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it