Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Emozioni in uno scatto: concorso fotografico nel Parco Appenino Lucano

Organizzato dal WWF di Basilicata e patrocinato dall'Ente Parco
(Marsiconuovo, 29 Gen 11)

Prende il via la seconda edizione del concorso fotografico "Le Emozioni nel Parco dell'Appennino Lucano" organizzato dal WWF con il Patrocinio del Commissario del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano – Val d'Agri – Lagonegrese Domenico Totaro.

Obiettivo del concorso è la raccolta di soggetti fo­tografici che possono riguardare persone, luoghi, animali, piante, paesaggi, mestieri, attività, colori e ogni situazione in grado di suscitare un'emozione incontrata nel terri­torio del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano.

Il parco racchiude in sé tutta una serie di tesori naturalistici, paesaggistici, storici, archeologici, spesso sconosciuti agli stessi abitanti del Parco, tali elementi sono il più delle volte così vicini a noi da essere considerati spesso come scontati, invece hanno tante storie, colori e sapori da raccontare.

Questo concorso vuole essere uno strumento attraverso il quale prendere coscienza del magnifico ambiente in cui viviamo e far si che il Parco diventi un "tesoro" di tutti.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti, è possibile partecipare inviando fino a 5 fotografie scattate nel territorio del Parco.

Per informazioni e per scaricare il regolamento completo visitare il sito

www.parcoappenninolucano.it

Area Protetta: PN Appennino Lucano  |  Fonte: PN Appennino Lucano
Emozioni in uno scatto: concorso fotografico nel Parco Appenino Lucano
Emozioni in uno scatto: concorso fotografico nel Parco Appenino Lucano
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it