Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso “Il Parco a quota 8000”.

Proclamati i due vincitori del concorso fotografico via web del Parco Nazionale dell’Appennino.
(12 Apr 11)

Nel mese di febbraio è stato indetto un concorso fotografico per festeggiare la quota di 8000 fan raggiunta dalla pagina dell'Ente Parco nazionale sul social network Facebook.

Erano due i premi in palio: uno assoluto che è stato attribuito alla foto più votata dai fan di Facebook,  uno critico attribuito invece alla miglior foto scelta, tra le cinquanta più votate dai fan, da una giuria di professionisti.

I vincitori delle due categorie saranno ospiti per un fine settimana presso un Centro Visita del Parco e le foto più votate saranno raccolte in uno speciale album sulla fanpage dell'Ente.

La giuria tecnica riunita ha preso atto del voto dei fan, che con i loro "Mi piace" sulla pagina Facebook del Parco hanno decretato la vittoria di Silvia Candoli con una foto raffigurante un campo di girasoli nei pressi di Bismantova, che ha ricevuto un altissimo gradimento da parte degli amici: ben 97 mi piace e 28 commenti, record assoluto.

La giuria di esperti, ha invece scelto come vincitrice del premio della critica un'immmagine di Andrea Pellini intitolata "Vista dal monte Cunella sopra Sassalbo". La motivazione per la vittoria di Pellini è la seguente: "L'indubbia qualità tecnica dello scatto esalta un ambiente tipico, anche se fra i meno noti, del nostro Parco sul versante toscano. Tormentato e scosceso,colto in un momento di luce radente ma chiara, in grado di scolpire con efficacia ogni elemento del paesaggio, dall'erba alle cime".

Complimenti ai due vincitori e grazie a tutti i partecipanti al concorso che sono stati numerosissimi; il gruppo delle dieci migliori foto selezionate sarà poi inserito in un album apposito, sempre sul social network Facebook.

Foto di Silvia Candoli, la più votata dai fan su Facebook
Foto di Silvia Candoli, la più votata dai fan su Facebook
Foto di Andrea Pellini, vincitrice per la giuria tecnica.
Foto di Andrea Pellini, vincitrice per la giuria tecnica.
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it