Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Festa del Parco del Po e 1' Trisport del Po

Due giorni tra sport e natura
(Saluzzo, 29 Ago 11)

Il 24 e 25 settembre si terrà a Saluzzo la "1° FESTA DEL PARCO DEL PO CUNEESE", nel cortile dell'antico Castello, la Castiglia.

I temi della manifestazione saranno sport e natura. Finalità della festa è proporre al pubblico di "fare", per scoprire le magie del territorio e risvegliare la voglia di vivere la natura attraverso lo sport. Enti e associazioni del territorio saranno presenti con i loro stand e proporranno varie attività che i visitatori potranno sperimentare come, ad esempio, un campo prova di mountain bike, attività di orienteering, arrampicata su palestra artificiale e molto altro.

L'evento principale della Festa si svolgerà domenica 25 alle ore 9,00 con la partenza, dal piazzale della Castiglia, del "1° Trisport del Po", nuova attività sportiva nata al Parco del Po Cuneese: podismo, kayak e bici, tutti mescolati insieme.

Prima era Triathlon, ma nel Po del Cuneese, vicinissimo alle montagne, non si possono fare le gare di nuoto, perché le acque sono turbolente o ancora troppo sottili. Nel neonato Po, invece, si può praticare il kayak, sulle rive andare in bici e sui sentieri attorno al Monviso, tra i più belli del Piemonte, andare a piedi, o di corsa, per chi ha tanto fiato.

Perché allora non mettere insieme le tre discipline e farne un nuovo sport? Singolo, di squadra o a staffetta: 15 km di podismo (da Saluzzo a Cardè), 7 km di kayak (da Cardè a Villafranca), 45 km di mtb (Villafranca – Vigone – Villafranca – Cardè – Saluzzo).

All'arrivo spaghettata per tutti.

Per tutte le informazioni e per le adesioni è possibile contattare il Servizio Didattica del Parco: tel 0175/46505; mail: didattica@parcodelpocn.it.

Area Protetta: PR Po Cuneese  |  Fonte: PR Po Cuneese
Festa del Parco del Po e 1' Trisport del Po
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it