Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Tre 'Giornate Life+' organizzate dallo Sportello di Federparchi

A Pescasseroli, Milano e Napoli, tre seminari di approfondimento sul programma di finanziamenti europei Life+
(09 Ott 07) Le attività dello Sportello Life+, il servizio della Federparchi che, su mandato del Ministero dell'Ambiente, offre assistenza alla formulazione di proposte Life+, entrano in una fase cruciale. Nelle prossime settimane, infatti, sono in programma tre seminari di approfondimento, in cui gli esperti dello Sportello potranno fornire chiarimenti sul bando e rispondere alle domande dei partecipanti. Le "Giornate Life+" si terranno in tre diverse città d'Italia, per consentire a tutti gli interessati di partecipare più agevolmente al bando, che scadrà il 30 novembre.

Il primo appuntamento è fissato per il 19 ottobre a Pescasseroli, presso il centro visita del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Il 23, invece, sarà la volta di Milano, con l'incontro organizzato presso il centro congressi Le Stelline. A chiudere la serie delle "Giornate Life+", infine, il seminario del 29 ottobre a Napoli, a Palazzo Serra di Cassano, realizzato grazie alla collaborazione con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Tutte le "Giornate Life+" inizieranno alle ore 9.30 con una breve presentazione del bando e una introduzione di carattere generale sulle modalità di formulazione delle proposte. Nel resto della mattinata, gli esperti resteranno a disposizione dei partecipanti, rispondendo alle loro domande su aspetti specifici del bando, idee progettuali, questioni amministrative, etc. La conclusione degli incontri è prevista per le ore 13.


La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti. Tutte le informazioni per l'iscrizione sono reperibili sul sito web www.sportellolifeplus.it. Nel sito è anche possibile anticipare dei quesiti ai quali gli esperti risponderanno durante gli incontri.


Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it