Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso Internazionale "FOTOGRAFARE IL PARCO"

In uno scatto le emozioni della natura dei parchi nazionali d’Abruzzo, Stelvio,
(Pescasseroli, 30 Ago 12)

Un'opportunità in più per tutti coloro che visitano in questi giorni i parchi nazionali di Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso e quello francese della Vanoise è partecipare al concorso internazionale "Fotografare il Parco" promosso dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (paesaggi, fauna selvatica, macro e digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno un assegno di 1.000 euro, binocoli e attrezzature Swarovski, la partecipazione ai trekking fotonaturalistici promossi dall'Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

Il concorso, oltre a voler far conoscere il territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatoriali che professionisti, a rispettare la natura anche quando scattano le proprie foto. E' importante infatti non disturbare gli animali, né inseguirli; non è un caso se le migliori foto arrivate in questi anni siano opere di pazienza ed attesa, ricompensate da piazzamenti nelle prime posizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita, la scadenza per l'invio è il 30 novembre 2012, per informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitare il sito internet http://www.fotografareilparco.it/



Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Tel. 0342900811
e-mail: stelviopark@fotografareilparco.it

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso 
Tel. 0118606211
e-mail: pngp@fotografareilparco.it 

Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Tel. 08639113220
e-mail: parcoabruzzo@fotografareilparco.it

Parc National de la Vanoise 
Tel. 0033-0479628964
e-mail : pn.vanoise@fotografareilparco.it 

Swarovski Optik Italia srl
Tel. 0458349069
e-mail: info@swarovskioptik.it

 
Concorso Internazionale 'FOTOGRAFARE IL PARCO'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it