Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Delta fra memoria e futuro. A quattro secoli dal Taglio del Po

Da oggi online la mostra sull'evoluzione del Delta, voluta dai Parchi del Delta del Po emiliano-romagnolo e veneto con il progetto Leader + Heritage Promotion
(17 Dic 07)

Da oggi è possibile ripercorrere online le diverse fasi storiche dell'evoluzione del Delta del Po sul nuovo sito internet dedicato, all'indirizzo: www.parchideltapo.it/taglio.del.po, dove è possibile consultare, in italiano ed inglese, quanto già esposto nella interessante mostra "Il Delta fra memoria e futuro. A quattro secoli dal Taglio del Po".

I Delta del Po è un territorio costruito, nel corso dei millenni, dai sedimenti depositati dal nostro più grande fiume e ridistribuiti dall'azione del mare e del vento. L'uomo, nel tempo, ha assunto nell'evoluzione del Delta un ruolo sempre maggiore, fino a divenirne il protagonista quando, quattro secoli fa, ha realizzato il taglio di Porto Viro, dal quale ha preso origine il Delta Moderno.

Sia il sito che la mostra sono stati fortemente voluti dai Parchi del Delta del Po emiliano-romagnolo e veneto, nell'ambito dell'Iniziativa Comunitaria Leader + Heritage Promotion e d'intesa con le Regioni Emilia-Romagna e Veneto, le Province di Ferrara, Ravenna e Rovigo, ed i GAL Delta 2000 e Polesine Delta Po.

Area Protetta: Diverse fluviali  |  Fonte: Redazione Parks.it
Il Delta fra memoria e futuro. A quattro secoli dal Taglio del Po
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it