Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso fotografico "Il bello dell'Appennino"

Dedicato al camoscio e al suo habitat
(Assergi, 12 Mag 14)

Il camoscio più bello del mondo, come viene definito il camoscio appenninico, oltre a essere uno degli animali simbolo dei Parchi italiani, rappresenta un esempio di successo internazionale per le politiche di conservazione della specie.

Per tali ragioni, e per farlo conoscere ed apprezzare al grande pubblico, nell'ambito delle tappe di avvicinamento al Congresso Internazionale sul Camoscio (Lama dei Peligni, 17 - 20 giugno) organizzato a conclusione del progetto Life Coornata, è stato lanciato, in collaborazione con il quotidiano Il Centro il concorso fotografico "Il Bello dell'Appennino", rivolto al grande pubblico, agli appassionati di fotografia, a chi nei Parchi lavora e a chi ci va in vacanza e a chi ama gli animali selvatici e la natura.

Per partecipare al concorso basterà mandare una foto (massimo 3), in formato digitale (jpg), peso max 1 mega, all'indirizzo email contest.camoscio@gmail.it. Le foto dovranno essere originali e libere da vincoli di diritti d'autore e saranno pubblicate sul sito del quotidiano, sulla pagina Facebook del progetto e sui siti web dei Parchi coinvolti nel progetto. Il vincitore sarà premiato durante il convegno e sarà ospitato durante il press-tour rivolto a un gruppo selezionato di giornalisti e photoreporter che si terrà dal 18 al 22 giugno, affiancati da esperti e ricercatori, nei parchi partner del progetto Life Coornata .

Area Protetta: PN Gran Sasso  |  Fonte: PN Gran Sasso
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it