Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Riprendono gli workshops di fotografia naturalistica nei parchi, un progetto di successo

Con PixCube e supporto di Nikon Italia e Salewa. Migliaia di scatti nelle aree protette, che vengono poi rilanciati sul web
(08 Lug 14)    Tutto esaurito per i prossimi workshops fotografici nei parchi italiani, un'iniziativa promossa da Federparchi Europarc Italia: il prossimo week-end 12-13 luglio Pixcube.it (azienda-partner di Federparchi, che lavora in stretto contatto con Nikon Italia e Salewa) sarà nel parco Adamello Brenta e il 19-20 luglio nel parco nazionale Gran Paradiso.
   Si tratta di appuntamenti costruiti per esaltare i valori, i luoghi e le tradizioni di ogni area protetta. Un progetto dove la fotografia può essere "utilizzata" nelle sue forme più disparate, con il fine ultimo di educare  i partecipanti alla tecnica e allo studio delle complesse relazioni tra uomo e natura, tra identità, storia ed arte.
   La fotografia oggi è un importante veicolo di trasmissione di valori. Il nostro suggerimento è quello di assicurarsi che per ogni evento vengano promossi e perseguiti degli obiettivi di "valorizzazione e conservazione" del territorio, che dovranno tradursi in contenuti fotografici generati dai partecipanti e da Pixcube.it, a favore dell'area stessa.
    La promozione dei contenuti fotografici sui principali social networks e sulle pagine dei singoli parchi è di alta qualità e molto efficace. La visibilità indotta ed il ricavato in termini di immagine ed importanza territoriale è sorprendente, con oltre 2.5 milioni di pagine viste per ogni evento, complessive e migliaia di nuovi fans nei canali socials. L'evento stesso inoltre genera importanti risorse econoniche per le aree protette, poiché i partecipanti sono stimolati a pernotattare presso le strutture suggerite dal parco.
   Per informazioni e richiesta studio di un workshop esclusivo: Saul Ripamonti (saul@pixcube.it – 335210495).
   PixCube.it (partner ufficiale di Federparchi) si occupa di immagine digitale integrata, con competenze nel mondo del digital imaging, on-demand printing, gestione eventi, workshops, e content management. Le sue attività sostengono anche il Fondo italiano per la Biodiversità.
    A questo link ulteriori informazioni sul progetto e sulle uscite: https://www.facebook.com/pixcube.it
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it