Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

L’AMP Egadi presente a Festambiente Mediterraneo

Mercoledì 1 ottobre presentazione del volume sull’Area marina protetta realizzato insieme all’Università di Palermo
(Favignana, 27 Set 14)

L'Area Marina Protetta "Isole Egadi" sarà presente con un proprio stand espositivo a Festambiente Mediterraneo, l'Eco-Festival nazionale dedicato all'area del Mediterraneo, organizzato a Palermo, dal 1 al 5 ottobre, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, da Legambiente Sicilia. Il festival prevedrà eventi di vario genere (culturali, convegnistici, gastronomici e turistici), all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'informazione.

In particolare, in data 1 ottobre, alle ore 19, sarà presentato il libro intitolato "Area Marina Protetta Isole Egadi, percorsi naturalistici ed archeologici", realizzato dall'Università di Palermo, Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, e dal Comune di Favignana, Ente gestore dell'AMP, facente parte della collana di libri "Coste ed Isole di Sicilia". Saranno presenti il Direttore del Dipartimento, Prof. Antonio Mazzola, il Soprintendente del Mare, Prof. Sebastiano Tusa, il direttore dell'AMP, Stefano Donati, il Prof. Sebastiano Calvo e il Dott. Agostino Tomasello, curatore del volume, entrambi afferenti al Dipartimento, e il Dott. Roberto La Rocca della soprintendenza del Mare, tra gli autori del volume. Al termine della presentazione sarà rilasciata ai presenti una copia del volume.

Il giorno seguente, l'AMP delle Egadi sarà ancora protagonista del convegno del 2 ottobre dal titolo "Buone pratiche di conservazione della biodiversità", che avrà inizio alle ore 9.30. In tale sede il direttore dell'AMP relazionerà sulle attività di tutela, valorizzazione e promozione realizzate in questi anni, illustrando buone pratiche e progetti pilota da esportare ad altri contesti.

Tutte le info sul festival sul sito http://festambientemediterraneo.it/

In allegato: copertina del volume e programma provvisorio di Festambiente Mediterraneo

 l'Ufficio Comunicazione dell'AMP Isole Egadi

Area Protetta: AMP Isole Egadi  |  Fonte: AMP Isole Egadi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it