Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Federparchi celebra la giornata mondiale della biodiversità

Oggi - 22 maggio - in calendario una serie di iniziative nelle aree protette e all'Expo
(22 Mag 15)

  Oggi, 22 maggio, è la Giornata mondiale della biodiversità, giornata simbolica in cui si affrontano tematiche che hanno l'obiettivo di tutelare le diversità biologiche del pianeta. Federparchi Europarc Italia sostiene una serie di iniziative, portate avanti da parchi, associazioni e istituzioni, finalizzate alla informazione sulle tematiche ambientali, con particolare riguardo alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità.
  Anche a Expo Milano 2015 ci sono oggi numerose occasioni per diffondere consapevolezza sull'importanza della biodiversità e lo scambio di informazioni e di conoscenze per affrontare le sfide del futuro in campo ambientale. Una delle cinque Aree Tematiche  di Expo, il Parco della Biodiversità , è infatti dedicata proprio alla rappresentazione delle specie e alla diffusione di diverse colture nel mondo attraverso una mostra della storia dell'agricoltura.
  E uno dei nove cluster, denominato Isole Mare e Cibo , è collegato al tema della Giornata della biodiversità di quest'anno: le isole del Pacifico, quelle dell'Oceano Indiano occidentale e quelle della regione dei Caraibi sono molto vulnerabili a tutti i fattori che possono ridurre le superfici produttive, dai cambiamenti climatici alle inondazioni, dall'erosione costiera agli eventi meteorologici estremi.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Federparchi celebra la giornata mondiale della biodiversità
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it