Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Valter Giuliano nominato Presidente dell'Ente Parco del Po e della Collina torinese

Emesso il 12 gennaio il Decreto del Presidente Sergio Chiamparino con la nomina della Presidenza e del Consiglio dell'Ente
(Moncalieri, 18 Gen 16)

Nel ringraziare il Presidente Sergio Chiamparino e l'Assessore Alberto Valmaggia, per il prestigioso incarico ottenuto con la nomina a Presidente del Parco regionale del Po e della Collina Torinese il Presidente, Valter Giuliano ha rilasciato la dichiarazione che segue, approntandosi ad avviare le attività per la gestione dell'ente parco insieme al consiglio neoeletto e composto dai consiglieri Giorgio Albertino, Matilde Casa, Pierangelo Cumino, Giulio Lambresa,  Maurizio Martin e Gianfranco Righero.

Il Presidente ha dichiarato: «Raccolgo un testimone prestigioso e impegnativo dai Presidenti e dai Commissari che mi hanno preceduto e che hanno egregiamente operato per il Parco insieme ai Consigli ed alla Comunità del Parco. Insieme a una direzione ineccepibile hanno portato il Parco regionale a livelli di eccellenza tra le aree protette depositarie della salvaguardia della biodiversità europea, patrimonio naturalistico che abbiamo l'incarico di consegnare intatto – o in taluni casi migliorato – alle generazioni future.

Un impegno che si realizza nella sintonia e in armonia con le comunità che abitano il territorio.

Con loro dobbiamo costruire un patto per un comune futuro ecostenibile in cui la tutela ambientale diviene un valore aggiunto per il territorio e le sue attività.

Ci auguriamo di avere, in questa prospettiva, il sigillo dell'Unesco che a marzo dovrebbe validare l'iscrizione del "nostro" parco nell'elenco delle Riserve mondiali della Biosfera.

La squadra che ha operato in questi anni lo merita e sono onorato di entrare a farne parte.

Farò di tutto per essere - nella continuità e con la collaborazione del nuovo Direttivo - degno del ruolo che il parco si è conquistato, cercando di portare, insieme a entusiasmo e passione, il contributo delle mie idee e della mia esperienza».

Valter Giuliano - Presidente dell'ente del geomarchio CollinaPo e delle aree protette del Po e della Collina torinese
Valter Giuliano - Presidente dell'ente del geomarchio CollinaPo e delle aree protette del Po e della Collina torinese
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it