Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Federparchi Emilia - Romagna, incontro del coordinamento per parlare della proposta di legge sull'ordinamento turistico regionale

Appuntamento lunedì 15 febbraio a Bologna. Ci saranno anche i vertici nazionali della federazione
(06 Feb 16)

  Lunedi 15 febbraio, alle 10, si terrà un incontro del coordinamento regionale di Federparchi nella sede dell'ente di gestione dei parchi e la biodiversità Emilia Orientale, in via Abbazia 28, a Bologna.

   Si parlerà della bozza della proposta di legge sull'ordinamento turistico regionale, introducendo la relazione presentata dal presidente dell'Ente Parchi Emilia Orientale alla conferenza sulla montagna. Sono invitati gli amministratori degli enti di gestione dei parchi e biodiversità Emilia Centrale, Emilia Occidentale, Parco della Vena del Gesso Romagnola, Parco del Delta Po, Parco nazionale Tosco Emiliano, Parco nazionale Foreste Casentinesi, riserva delle Salse di Nirano e parco Interregionale Sasso Simone Simoncello.

   Al tavolo anche il responsabile del servizio "Parchi" della Regione Emilia e Romagna Enzo Valbonesi, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, il vicepresidente di Federparchi Agostino Agostinelli, i presidenti di Legambiente Emilia Romagna e Wwf Emilia Romagna.

   Si parlerà, come detto, del progetto di legge sull'ordinamento turistico regionale, del sistema organizzativo e politiche di sostegno alla valorizzazione e promozione della commercializzazione turistica. Al tavolo dei direttori verrà poi individuato il coordinatore. Infine discussione su azioni e progetti da sviluppare in comune. L'ordine del giorno lo rende noto il coordinatore Sandro Ceccoli. 


Allegati:
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it