Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Settimane del Volontariato

Volontariato di due settimane nel Parco
(30 Mar 16)

Anche quest'anno il Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, propone, oltre all'iniziativa "Gli Amici del Parco", un altro tipo di volontariato: le "Settimane del volontariato". E' un programma dedicato ai giovani ed è strutturato in turni di 2 settimane. Permette di vivere a stretto contatto con la natura e la realtà del Parco per un periodo continuativo. I volontari, fino ad un numero massimo di dieci, potranno soggiornare presso la foresteria dell'Ente Parco e dare il loro contributo alle attività organizzate all'interno dell'area protetta, impegnandosi in operazioni di tutela ambientale (pulizia del territorio, tutela di fauna e flora), di sensibilizzazione ambientale (assistenza e informazione ai visitatori), di monitoraggio scientifico e di manutenzione dei sentieri.

Turni in programma:

  • 18 aprile – 1 maggio;
  • 13 – 26 giugno;
  • 18 – 31 luglio.

Per partecipare ad una delle iniziative di volontariato è necessario candidarsi attraverso l'apposito PDF modulo di candidatura; il modulo va compilato in ogni sua parte e spedito tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail volontariato@sanrossore.toscana.it.
A conferma dell'iscrizione e della partecipazione del volontario verrà poi richiesto il versamento di € 50 p.p. come contributo alle spese necessarie per l'alloggio e per le attività. Le spese di vitto sono a carico dei volontari.


Allegati:
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: PR San Rossore
Settimane del Volontariato
Settimane del Volontariato
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it