Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Giunge nell’AMP Isole Egadi il progetto di mobilità inclusiva “Viaggio Italia” Un Giro d’Italia in diverse discipline sportive per due ragazzi diversamente abili

(Favignana, 30 Giu 16)

Si svolgerà il 1° luglio a Favignana, con il supporto dell'AMP, una giornata nell'ambito del progetto 'Viaggio Italia', che coinvolgerà due ragazzi diversamente abili impegnati nelle attività di Swimtrekking. Danilo Ragona e Luca Pagliardi, di 38 e 36 anni, saranno accompagnati dal responsabile dell'iniziativa Riccardo Cipullo, del Vertical Life, e da Riccardo Antonini, l'istruttore Swimtrekking che si occuperà di assistere e guidare in mare il piccolo gruppo. Al loro seguito anche una troupe per le riprese video che serviranno alla realizzazione di un documentario sul Viaggio itinerante di Danilo e Luca. A supportare operativamente l'iniziativa sarà il personale dell'Area Marina Protetta "Isole Egadi", con una pilotina e 2 membri di equipaggio.

L'iniziativa in questione ha preso il via il 6 giugno da Torino, dove si concluderà il 7 luglio, dopo essere passata anche per la Sardegna. Il progetto Viaggio Italia è dedicato alla mobilità inclusiva e ha per protagonisti Danilo Ragona, imprenditore e designer torinese, e Luca Paiardi, architetto per il Politecnico di Torino, tennista professionista e musicista. Viaggio Italia vuole raccontare come si può essere indipendenti e liberi e a ogni tappa prevede che Danilo e Luca si cimentino in una diversa attività sportiva con l'aiuto dei ragazzi dell'associazione sportiva torinese Vertical Life.

Per l'occasione, nell'Area Marina Protetta "Isole Egadi", Danilo e Luca si cimenteranno con lo swimtrekking, il nuoto in acque libere su lunghe percorrenze.

 

Area Protetta: AMP Isole Egadi  |  Fonte: AMP Isole Egadi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it