Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Le querce monumentali della Riserva dei Ghirardi

Domenica 26 novembre visita guidata per la Festa dell'Albero
(18 Nov 17)

Nelle giornate dedicate alla Festa dell'Albero,  i Parchi del Ducato propongono una visita gratuita ai giganti della Riserva.

La Riserva dei Ghirardi ospita oltre trenta querce di dimensioni monumentali, esemplari di almeno 250 anni di età, sopravvissute a grandi mutamenti del paesaggio, a cambiamenti climatici e rivoluzioni dell'economia montana.

In tutto questo tempo non hanno mai cessato di dare ospitalità a centinaia di specie di animali e funghi che nascono, vivono e si nutrono dentro il loro legno e le cavità dei loro rami, di fornire cibo a decine di generazioni di animali selvatici, di regalare ossigeno, ombra e acqua per il nostro benessere. 

Celebriamo la Giornata Nazionale dell'Albero scoprendo i patriarchi verdi della Riserva!

Visita guidata gratuita con guida GAE-WWF. Non occorre  prenotazione. Percorso senza difficoltà particolari, accessibile anche a bambini (da 6 anni in su) richiede scarponi da escursionismo o stivali di gomma (terreni fangosi).

Consigliati binocolo e macchina fotografica. Ritrovo domenica 26 novembre presso il Centro Visite della Riserva in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR), alle ore 9.30. Durata circa 3 ore.

Info:349 7736093  info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

#parchidelducato #valtaro

Le grandi querce della Riserva
Le grandi querce della Riserva
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it