Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop di fotografia naturalistica al Parco fluviale

Organizzato da Cuneofotografia alla Riserva naturale La Madonnina
(Cuneo, 04 Apr 18)

 

L'Associazione Cuneofotografia, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, organizza un workshop fotografico tenuto dal noto fotografo naturalistico Fabrizio Moglia.

L'iniziativa si terrà domenica 6 maggio 2018, dalle ore 8 alle 19.30, nella Riserva Naturale "La Madonnina" di Sant'Albano Stura, all'interno del Parco fluviale Gesso e Stura e con la collaborazione dell'Associazione "La Madonnina".

Il programma indicativo prevede il ritrovo alle ore 8, con un briefing iniziale e considerazioni sulle nozioni base della fotografia naturalistica. Dalle ore 9 spostamento in "capanni mobili" per l'avvistamento dei gruccioni e inizio della sessione con scatti guidati. Dalle 12 alle 13 nuovo briefing, questa volta per raccogliere le osservazioni sulla mattinata, con una sessione domande e approfondimento di nozioni di fotografia naturalistica e sull'impiego delle attrezzature.

 

Seguirà una pausa con pranzo al sacco, con eventuale sessione di domande e risposte.

Infine, si continua con un pomeriggio di fotografia a soggetti alternativi (come mantidi, rettili e fiori) con l'applicazione di tecniche di ombreggiatura, illuminazione naturale, artificiale, riflessa e altro. Si parlerà anche dell'utilizzo di tubi prolunga e flash e sono previsti cenni e applicazione di piani di sfuocato e doppie esposizioni. A concludere la fotografia in un acquario attrezzato per tritoni e insetti acquatici.

Alle 19.30 circa chiusura lavori e considerazioni finali.

Il costo complessivo del workshop è di 110 euro (comprensivi della tessera Cuneofotografia) per i non soci mentre per coloro che sono già soci Cuneofotografia la quota è di 60 euro.

Per info ed iscrizioni: www.cuneofotografia.it.

 

Area Protetta: PR Gesso e Stura  |  Fonte: PR Gesso e Stura
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it