Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Riapre Villa Arconati

Il 29 aprile inaugurazione della stagione 2018 con tante novità
(Bollate, 23 Apr 18)

Domenica 29 aprile riapre al pubblico Villa Arconati, con una grande festa che inaugurerà la stagione 2018 e che proseguirà con tre giornate all'insegna dell'arte, della storia e della gastronomia.

Tra le novità, l'orario d'apertura prolungato, dalle 12.00 alle 21.00, e un nuovo punto ristoro che offrirà ai visitatori una ricca selezione di cibi, bevande, merende dolci e salate. Da quest'anno sarà possibile anche prendere il cestino per gustare un pic-nic nel giardino. Tutte le domeniche il bar servirà il brunch di mezzogiorno, e alle 18.00 l'happy hour. 

Il 29 aprile la festa sarà soprattutto all'insegna della grande storia: i Rievocatori della Compagnia De Cristoforis, infatti, animeranno la giornata facendo rivivere attraverso i loro abiti e i loro racconti tutte le epoche di storia della Villa.

Il giardino monumentale all'italiana e il settecentesco parterre saranno visitabili dal pubblico in autonomia durante tutto l'arco della giornata. I visitatori potranno vedere in anteprima anche i nuovi cantieri di restauro appena inaugurati, che faranno tornare al loro antico splendore la Fontana dei Tritoni, attribuita a Camillo Procaccini, e il Teatro di Andromeda.

Per tutto quello che viene offerto da Villa Arconati e tutte le informazioni necessarie rimandiamo al sito del Parco delle Groane.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Riapre Villa Arconati
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it