Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Stupinigi è Grand Chasse Royale!

Domenica 11 novembre 2018
(Stupinigi, 10 Nov 18)

Le rievocazioni storiche del ciclo LIFE - istantanee di vita di corte, tornano Domenica 11 Novembre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: nel mese storicamente dedicato all'arte venatoria l'evento non poteva che essere Chasse Royale! il titolo della giornata che farà rivivere le tradizioni delle giornate delle grandi caccie tra Settecento e Ottocento.

L'evento avviene in collaborazione con l'Equipaggio della Regia Venaria di Trombe da Caccia, Formazione musicale dell'Accademia di Sant'Uberto, Società Torinese per la Caccia a Cavallo, il gruppo di rievocatori Le vie del tempo e il gruppo storico Nobiltà Sabauda.

Un fitto programma storico-musicale, arricchisce la mattinata:
10.20-10.50:  fanfare di vènerie, con introduzione del presidente sell'Accademia di Sant'Uberto, Pietro Passerin d'Entrèves
10.50: partenza dei cacciatori (Società Torinese per la Caccia a Cavallo) 
11.45-12.15: introduzione sull'Arte dei Suonatori di tromba da Caccia (Candidatura Unesco, Patrimonio Culturale Immateriale Italiano ) a cura di di Giorgio Marinello (Musica da vedere)
12.30 fanfare di vènerie eseguite dall'Equipaggio della Regia Venaria di trombe da caccia 
13.00 ritorno dei cacciatori e "presa" simulata davanti allo scalone della palazzina lato giardino

Dalle ore 14.00, terminata l'esperienza della caccia la palazzina ritornerà alla normale vita di corte, con tableaux vivants in sale e salotti e momenti danzanti nel grande padiglione centrale.

L'evento è compreso nel biglietto d'ingresso (Intero 12 €. Ridotto 8 € per ragazzi 6-17 anni e over 65. Gratuito per minori di 6 anni, Abbonamento Musei, accompagnatori disabili).

Informazioni:

Biglietteria Stupinigi : tel. 011- 6200634
biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it

Grand Chasse Royale!
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2018 - Parks.it