Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Obiettivo Terra

Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico: Obiettivo Terra
(Pescasseroli, 12 Mar 19)

Il concorso e la Giornata Mondiale della Terra

La Fondazione UniVerde, Presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio e la Società Geografica Italiana Onlus, Presieduta da Filippo Bencardino, promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall'ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale "Obiettivo Terra", giunto alla X edizione.

Il concorso è stato ideato per sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa,valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche,agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; e consentire la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile favorendo la concreta transizione all'economia circolare.

Iscrizioni entro il 21 marzo 2019.

Al vincitore, premio di 1.000 euro e gigantografia in una delle splendide piazze di Roma.

COME PARTECIPARE

Il vincitore del concorso riceve un premio in denaro di mille euro e la sua foto è esposta in gigantografia in una delle incantevoli piazze di Roma oltre ad essere immagine di copertina della pubblicazione dell'edizione vinta. Altri premi sono assegnati alle menzioni e delle menzioni speciali tematiche e alcune delle foto più belle sono oggetto di mostre nazionali e internazionali.

Per tre anni, infatti, una selezione delle foto di Obiettivo Terra è stata esposta in mostra alle Nazioni Unite a New York in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'ONU.

REGOLAMENTO

Obiettivo Terra
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it