Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Dal 26 aprile il MuMAB riapre!

Visite e attività su prenotazione
(Salsomaggiore Terme, 26 Apr 21)

 

Dal 26 Aprile il MuMAB riapre le porte! Visite e attività per famiglie su prenotazione e in sicurezza.

Il Museo Mare Antico e Biodiversità (MuMAB) nel Parco dello Stirone Piacenziano riapre dopo il lungo periodo di chiusura previsto dalle norme di contenimento della pandemia Covid 19.

Il percorso espositivo è un viaggio attraverso la Sezione Geopaleontologica, con i fossili della collezione di Raffaele Quarantelli, paleontofilo salsese, e la Sezione Biologica, con vetrine dedicate alla natura e alla biodiversità del Parco.

Il Museo è gestito dall'Ente Parchi con il contributo e la collaborazione del Comune di Salsomaggiore Terme (PR).

Vuoi visitare il MuMAB?

Il MuMAB si può visitare il sabato e la domenica su prenotazione. COME? ONLINE SU Millepioppi.it

AL TELEFONO dal martedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00 +39 353 4147452.

Dal martedì al venerdì si effettuano aperture su prenotazione per gruppi organizzati e scolaresche. Per informazioni info@millepioppi.it

Il venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 è aperto al pubblico l'infopoint!

Week end al MuMAB

Proposte per sabato e domenica MATTINA

ore 9.00 - Il MuMAB a cielo aperto (durata circa 2 ore): visita guidata al MuMAB con passeggiata al canyon del Torrente Stirone! Per tutti.

 ore 11.15 – Semplicemente MuMAB (durata circa 1 ora e 15'): visita guidata alla scoperta della storia geopaleontologica e naturalistica del Parco dello Stirone Piacenziano. Per tutti.

Proposte per sabato e domenica pomeriggio

ore 15.00 – Alla scoperta del MuMAB - (durata circa 2 ore): visita guidata al MuMAB e attività didattica all'aperto o in aula didattica. Per famiglie, consigliato per bambini dai 5 anni.

 ore 17.30 - Semplicemente MuMAB (durata circa 1 ora e 15'): visita guidata alla scoperta della storia geopaleontologica e naturalistica del nostro territorio.  Per tutti.

Per l'anno 2021, nel rispetto delle linee guida anti Covid, i tour guidati al MuMAB potranno essere svolti da un massimo di 15 persone che verranno accolte esclusivamente su prenotazione. Obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza, indossare la mascherina e seguire le indicazioni delle guide.

MuMAB – Podere Millepioppi Loc. San Nicomede - Salsomaggiore Terme (PR)

 

Sezione Biologica
Sezione Biologica
Sezione Geopaleontologica
Sezione Geopaleontologica
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it