Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Rete WEEC Italia: torna la Summer School

(23 Lug 21)

Anche quest'anno la Rete WEEC Italia organizza in collaborazione con Area Parchi una scuola estiva di alta formazione sull'educazione ambientale.

L'edizione del 2021 si svolgerà dal 27 al 31 agosto 2021 in presenza presso la Villa Olanda (Luserna San Giovanni, Torino) nel cuore verde della Val Pellice, ma sarà possibile seguire interventi anche in modalità online. La partecipazione viene riconosciuta come formazione docenti del MIUR e come corso di formazione per tutte le guide ambientali iscritte ad AIGAE con assegnazione di 8 crediti.

Il focus sarà l'EDUCAZIONE ALLA COMPLESSITA', ovvero come immergersi nella complessità del futuro a partire dall'emergenza della crisi climatica che stiamo vivendo.

Qui, potete trovare il programma molto vario, coinvolgente e interattivo: https://weecnetwork.it/programma-summer-school-2021/

Mentre qui le modalità di iscrizione: https://weecnetwork.it/iscrizione-e-partecipazione-2/

Affrettatevi, le iscrizioni scadono il 27 luglio


A CHI E' RIVOLTA?

  • professionisti del settore
  • docenti e insegnanti
  • guide ambientali
  • educatori di musei, orti botanici, aree naturali protette, cooperative, associazioni, fattorie didattiche, agri-nidi 
  • mprese sociali e staff aziendali impegnati in azione di responsabilità sociale di impresa; operatori del settore eco turistico e del turismo sostenibile;
  • studenti universitari, ma anche neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca
  • funzionari della pubblica amministrazione 

Tutti accomunati dal voler completare la propria formazione con nuove conoscenzene nel campo della formazione e dell'educazione ambientale.

L'idea della SUMMER SCHOOL è  infatti quella di pensare alla transizione ecologica oltre la crisi climatica e di attivarsi per realizzarla, a partire da alcune parole chiavi che sono emerse soprattutto in questo periodo di pandemia: ripartenza, ricostruzione, transizione digitale.

Due sono dunque gli obiettivi prefissati:

  • offrire ai partecipanti nuove conoscenze, competenze e metodologie in un contesto dove possano approfondire le tematiche educative relative all'ambiente anche in connessione agli sviluppi nazionali e internazionali in atto 
  • offrire un luogo di incontro, per scambiarsi esperienze educative già consolidate e per creare una connessione che possa dare vita a nuovi progetti condivisi. 
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Rete WEEC Italia: torna la Summer School
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it