Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Venerdì 11 settembre festa per i 30 anni degli "Amici del Fiume"

(09 Set 09)

TORINO.        Nata nel 1979, per iniziativa di atleti ed ex atleti di canoa e canottaggio, l'associazione sportiva Amici del Fiume è una delle poche strutture presenti a Torino che permetta a tutti di avvicinarsi al fiume attraverso attività di socializzazione, culturali e sportive, diffondendo una coscienza di rispetto e di convivenza con l'ecosistema fluviale. In questo modo il circolo Amici del Fiume contribuisce a preservare e tutelare il rapporto della città con il corso d'acqua che lo attraversa. Le attività svolte dall'associazione comprendono attività agonistiche e iniziative propedeutiche e promozionali dedicate a tutti e per tutte le età.

 

Il circolo organizza inoltre manifestazioni sul fiume, gare di canoa e regate di canottaggio, fra le quali il "Palio di San Giovanni" e la "Fiaccolata sul Fiume", nell'ambito dei festeggiamenti della Città di Torino.

Insieme alle altre associazioni di canottaggio, canoa e kayak, lungo il Po, gli Amici del Fiume da anni collaborano con il Parco del Po Torinese per l'organizzazione di Regate&Canoe, manifestazione di avvicinamento alla canoa che si svolge ogni anno ad inizio giugno.

 

L'associazione, affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e alla Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK) sin dal 1979, vanta squadre agonistiche di ottimo livello in tutte le specialità della canoa e del canottaggio, che partecipano alle competizioni nazionali e internazionali.

 

 

Per festeggiare i primi 30 anni di attività, gli Amici del Fiume invitano tutti i soci ed i simpatizzanti presso la propria sede, in corso Moncalieri 18 a Torino, venerdì 11 settembre, per partecipare ad una festa con concerto e rinfresco. La festa comincerà alle ore 21 e terminerà alle ore 24. L'ingresso è gratuito.

 

 

Il sito internet dell'associazione Amici del Fiume:   http://www.amicidelfiume.it/

In canoa sul Po, a Torino
In canoa sul Po, a Torino
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it