Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ricercare online libri e pubblicazioni sui parchi italiani? Fatelo in un click, su Parks.it!

Migliaia di segnalazioni degli Enti autori riunite in nuove viste nazionali interattive.
(01 Ott 09)

Centinaia di carte, guide, libri e altre pubblicazioni, comprese quelle multimediali, sino a ieri disponibili solo nelle pagine web dedicate alle singole aree protette, sono da oggi ad un click di distanza della pagina home di Parks.it, riunite in viste nazionali apposite.

La rubrica "edicola" presente sulla pagina home del portale è stata infatti aggiornata con le nuove sezioni:

Tascabili o volumi rilegati, mappe e guide, ma anche VHS, CD e DVD dedicati alle diverse aree protette italiane, tutti segnalati direttamente dai singoli Enti gestori autori di Parks.it: già al momento oltre mille segnalazioni, che cresceranno ancora nelle prossime settimane, man mano che sarà completato il trasferimento su data base delle segnalazioni ancora presenti nelle vecchie pagine statiche.

Già oggi è però possibile godere della ricerca trasversale per autore o per editore, o usare la tag cloud, che riunisce le parole chiave in dimensioni più o meno grandi, a seconda del maggiore o minore numero di referenze associate.

Sono poi comode le possibilità di restringere la ricerca ad una sola regione, o valutare i singoli valori nella colonna dei prezzi, o infine entrare nella pagina di maggior dettaglio disponibile per ogni articolo in cui, quando georeferenziato, è addirittura disponibile una piccola mappa satellitare di Google, centrata sul punto trattato (esempio).

Tutti i risultati di ogni ricerca vengono offerti al lettore ordinati per data di pubblicazione, mantenendo in cima le pubblicazioni più recenti. Una piccola foto anticipa la copertina per quasi tutte le pubblicazioni segnalate, e una icona "carrello" contrassegna tutte quelle che i singoli Enti gestori, o alcuni editori specializzati, hanno reso disponibili per ordini online all'Emporio dei Parchi, l'area e-commerce di Parks.it, che offre spedizioni in contrassegno in tutta Italia, e pagamenti con le carte di credito del circuito VISA e Maestro, ma anche PostePay e Paypal ai clienti nazionali ed internazionali, per assicurare loro minori costi di spedizione.

Ad arricchire ulteriormente la rubrica Edicola sulla home del portale presto si aggiungerà la sezione specificamente dedicata ad atti e ricerche, e l'aggiornamento di quella su riviste e notiziari: queste, una volta a regime insieme alle altre, porteranno a diverse migliaia le segnalazioni degli oltre 200 Enti pubblici autori di Parks.it complessivamente ricercabili dai lettori.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Ricercare online libri e pubblicazioni sui parchi italiani? Fatelo in un click, su Parks.it!
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it