Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il noleggio biciclette del Parco naturale regionale La Mandria RENT BIKE LA MANDRIA si arricchisce di nuovi mezzi

(handbike e triciclo per adulti) destinati ai visitatori con difficoltà motorie.
(Venaria Reale, 07 Ott 22)

 

Venaria Reale - Parco La Mandria 7/10/2021 ore 15.00

 

Il noleggio biciclette del Parco naturale regionale La Mandria RENT BIKE LA MANDRIA si arricchisce di nuovi mezzi (handbike e triciclo per adulti) destinati ai visitatori con difficoltà motorie.

L'Ente Parchi Reali ha attivato un nuovo servizio al pubblico, per permettere di visitare il vastissimo parco naturale La Mandria anche a coloro che hanno difficoltà motorie. Per questa finalità ha dotato il noleggio biciclette del parco RENT BIKE LA MANDRIA (di Stefano Martino) di nuovi mezzi, grazie anche al contributo del Comune di Caselle, appartenente alla Comunità del Parco.

Questo noleggio, oltre alle centinaia di funzionali e robuste biciclette a disposizione dell'utenza (bambini compresi), ha dunque ricevuto da qualche settimana una handbike e un triciclo per adulti, specificamente destinati ai visitatori con difficoltà motorie, che si affiancano a due tandem già in uso. I mezzi sono a disposizione gratuita per i visitatori con disabilità, grazie anche alla disponibilità del gestore del noleggio bici RENT BIKE LA MANDRIA, avente sede nella Cascina Prato Pascolo nei pressi dell'ingresso al Parco di Venaria Reale.

Il noleggio dei nuovi mezzi descritti segue l'orario di apertura di RENT BIKE LA MANDRIA, quindi TUTTI I GIORNI dal 1 marzo al 31 ottobre orario 10-19. Dato l'attuale numero limitato di mezzi (che l'Ente spera di incrementare), è consigliata la prenotazione telefonica allo 011/499.33.33 per avere la certezza di trovare il mezzo scelto disponibile.

Per esigenze durante il periodo di chiusura del noleggio si può inviare a RENT BIKE LA MANDRIA un messaggio tramite la relativa pagina Facebook, sempre attiva, tenendo presente che data la conformazione dei mezzi e dei percorsi, nella stagione invernale saranno posti limiti all'uso in caso di fango o ghiaccio.

Nel programma di attività del Parco per la prossima stagione, sono previste iniziative che attraverso visite naturalistiche e specifici incontri promuoveranno l'uso della bicicletta sui sentieri dell'area protetta, nell'ambito dell'iniziativa "Nei Parchi lo Sport è Naturale", in collaborazione con l'Associazione Centro Allenamento La Mandria, grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Comunicato a cura dell'Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali         


Allegati:
Hand bike su strada
Hand bike su strada
hand bike
hand bike
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it