Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ambiente e Giustizia, la bellezza che fa comunità, 25 maggio Torre Annunziata (NA)

Incontro dedicato alla collaborazione fra i parchi e il Ministero della Giustizia
(22 Mag 24)

Sperimentare forme di collaborazione fra gli enti gestori delle aree naturali protette e le articolazioni del Ministero della Giustizia per quanto riguarda l'esecuzione esterna della pena. Questo il tema del convegno "Ambiente e Giustizia, la bellezza che fa comunità" che si svolge il 25 maggio a Torre Annunziata (NA) in occasione della Giornata Europea dei Parchi.

I lavori saranno introdotti dall'Assessore all'Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. A moderare gli interventi di magistrati, docenti ed esperti sarà Monica Latini, dell'Ufficio Inter-distrettuale Esecuzione Penale Esterna (UIEPE) del Ministero della Giustizia. Per Federparchi interviene il presidente Luca Santini. Partecipa all'iniziativa Antonino Miccio, direttore dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno.

Il convegno si inserisce nel solco del protocollo di intesa tra Ministero della Giustizia e Federparchi-Europarc Italia siglato nel giugno 2021 e teso a promuovere la stipula di convenzioni per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità ai fini della messa alla prova per adulti.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Ambiente e Giustizia, la bellezza che fa comunità, 25 maggio Torre Annunziata (NA)
Programma Ambiente e Giustizia - 25 maggio
Programma Ambiente e Giustizia - 25 maggio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it