Vai alla home di Parks.it

Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto Collina Reggiana - Terre di Matilde

www.parchiemiliacentrale.it
 

Disputata alla Pietra di Bismantova, sulla montagna reggiana, la sesta tappa del “Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia”

(06 Set 23) Il Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia, il campionato promosso dall'Ente Parchi Emilia Centrale che riunisce le gare di "trail running" nei Parchi dell'Appennino, questa volta è andato in scena nel suggestivo scenario della Pietra di Bismantova, nel comune di Castelnovo né Monti sulla montagna reggiana, con lo svolgimento, domenica 3 settembre, della 6a tappa rappresentata proprio dal "Trail della Pietra".

I percorsi di gara validi per il Circuito sono stati tre e hanno visto alla partenza ben 440 atleti complessivi così distribuiti: 83 nella "37 km", 185 nella "23 km" e 172 nella "13 km".

Si sono aggiudicati la competizione "Inferno" di 37 chilometri Patric Gaspari (Runcard) in 3:48:38 e Dinahlee Calzolari (Team Mud&Snow ASD) in 4:37:33. La gara media "Purgatorio" di 23 chilometri è stata vinta da Alessio Gatti (Team Mud&Snow ASD) in 2:01:50 e Chiara Lelli (GSA Cometa) in 2:23:55. Infine il "Paradiso" di 13 chilometri ha visto sul podio più alto Federico Rondoni (libero) in 1:05:42 e Isabella Morlini (Atl. Reggio ASD) in 1:16:50.

Le classifiche complete sono reperibili su: https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55793

Il prossimo e conclusivo appuntamento per gli atleti sarà con la 7a e ultima tappa del Circuito sabato 30 settembre, di nuovo nel territorio modenese del Parco del Frignano, nel comune di Pievepelago, con l'ATK Bindings Lago Santo Skyrace.

La gara del Trail della Pietra (Racephoto by We Click)
La gara del Trail della Pietra (Racephoto by We Click)
La partenza del Trail della Pietra (Racephoto by We Click)
La partenza del Trail della Pietra (Racephoto by We Click)
La Pietra di Bismantova fa da sfondo alla gara (Racephoto by We Click)
La Pietra di Bismantova fa da sfondo alla gara (Racephoto by We Click)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale