Vai alla home di Parks.it
 

Convegno "I limiti vegetazionali nel Gruppo dell'Adamello"

Venerdì 7 marzo, alle ore 17.00 presso la Sala Polifunzionale del Palazzo della Cultura di Breno (BS)

(Breno, 25 Feb 14) La Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello con lo spirito di contribuire ad arricchire la conoscenza scientifica e storica del proprio territorio, venerdì 7 marzo p.v. alle ore 17.00 c/o la Sala Polifunzionale del Palazzo della Cultura di Breno (Bs) presenta il volume "I limiti vegetazionale nel gruppo dell'Adamello". Il convegno sarà allietato da intermezzi musicali ad opera del "Quintetto Sinfonia", un ensemble di flauto e quartetto d'archi dell'Orchestra da Camera Vivaldi di Valle Camonica.

La pubblicazione de "I limiti vegetazionale nel gruppo dell'Adamello" rappresenta una prima assoluta nel nostro Paese, uno straordinario lavoro di rilievo vegetazionale attuato negli anni a cavallo del 1899 sino al 1901 da un giovane geografo e botanico austriaco, Hermann Reishauer.

Il lavoro venne editato a Lipsia nel 1904 e, oggi, è stato possibile tradurlo e presentarlo in edizione italiana grazie al valente lavoro della traduttrice Christine Meyer ed alla consulenza scientifica di Silvio Frattini.

Leggi il comunicato stampa

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica