Vai alla home di Parks.it
 

Parco Regionale dell'Adamello da 40 anni il Parco nel cuore delle Alpi

7 eventi durante l'estate e iniziative per le scuole: così si celebra l'importante anniversario "a cifra tonda"

(Breno, 04 Lug 23) Nel 2023 il Parco dell'Adamello compie i suoi primi 40 anni. Per celebrare un traguardo tanto importante è stato predisposto un calendario di iniziative ed eventi che si svolgeranno nel corso dell'estate, a partire dal 21 giugno, primo giorno della stagione.

Sette appuntamenti che proveranno a raccontare il territorio del Parco da diverse prospettive, spaziando dalla spiritualità alla cultura, dalla scienza alla musica, dall'ambiente al futuro. Con la montagna e i suoi abitanti sempre al centro del discorso e come scenario d'elezione per storie, esperienze, idee e progetti.

Si percorreranno sentieri, saranno raggiunti gli alpeggi, si incontrerà la montagna di mezzo e si camminerà sul filo del ghiacciaio, fino all'autunno, quando ad essere protagonisti di iniziative e appuntamenti saranno le studentesse e gli studenti della Valle Camonica, veri numi tutelari del futuro del territorio.

Parco Regionale dell'Adamello da 40 anni il Parco nel cuore delle AlpiParco Regionale dell'Adamello da 40 anni il Parco nel cuore delle Alpi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comunità Montana di Valle Camonica