Vai alla home di Parks.it
 

Premio letterario "I Racconti del Parco" 3: un racconto "verde" per un ambiente sempre più verde

4 Parchi insieme per l'ambiente

(Trezzo sull' Adda, 26 Gen 11) E' alla sua terza edizione "Racconti del Parco", il premio letterario dedicato a chi ama la natura applicata alla scrittura, promosso dal Parco dei Colli, in collaborazione con il Parco delle Orobie Bergamasche, il Parco del Serio e il Parco Adda Nord.

Il concorso è dedicato ad adulti e ragazzi, vi sono infatti 2 sezioni:

  • "I racconti del Parco, un racconto verde per un ambiente sempre più verde" in cui adulti e studenti dovranno affrontare tematiche che abbiano attinenza con la natura, l'ambiente e la storia di uno o più parchi coinvolti;
  • "Favole per i più piccoli", riservato agli adulti, in cui le tematiche verdi dovranno essere a misura di bambino. 

Vi è inoltre la possibilità, per tutti i partecipanti, di cimentarsi nella rielaborazione del loro racconto in un Nano Racconto, ovvero un romanzo, un aforisma, una storia, una freddura, un proverbio o una poesia in sole 10 parole.

Gli elaborati scritti dovranno pervenire entro il 5 aprile alla segreteria del Parco dei Colli - via Valmarina 25 - 24129  Bergamo, mentre una copia digitale dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail premioletterario@parcocollibergamo.it indicando nel file il titolo del racconto.

Ricchi premi, per le diverse categorie, e inoltre la possibilità di veder pubblicato il proprio racconto in una specifica pubblicazione disponibile a partire da settembre 2011. La premiazione avverrà il 13 maggio 2011 alle ore 18 presso la sede del Parco dei Colli.

Per ulteriori info: 035/4530400 - segreteria@parcocollibergamo.it - www.parcocollibergamo.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adda Nord