Vai alla home di Parks.it
 

International Parks Festival: COLORIAMOCI DI NATURA

MANI E SENSI PROTAGONISTI A SCUOLA PER IMPARARE L’AMORE PER LA NATURA

(Trezzo sull'Adda, 19 Mag 16) Giovedì 19 maggio, all'apertura dell'International Parks Festival di Trezzo, 150 bambini sono stati invitati a un ante-festival finalizzato a valorizzare e premiare l'amore per la natura dei più giovani. Un attestato per tutti, come premio per il loro lavoro di sostenibilità svolto nei mesi scorsi all'interno del progetto "Coloriamoci di Natura" promosso dal Parco Adda Nord, e l'esposizione delle opere realizzate a mano da questi entusiasti bambini di diverse età che frequentano scuole di diverso grado, dalla materna alla primaria inferiore.

Ruolo importante del progetto, per le Guardie ecologiche volontarie che hanno contribuito a formare i piccoli naturalisti sul passaggio. Le educatrici, invece, hanno insegnato a realizzare i colori di origine naturale e quelli sintetici, per lasciare poi spazio alla creatività e ai sensi dei piccoli che, con gioco e azioni, hanno toccato, mescolato, spalmato, impastato, decorato realizzando le loro opere. "Un bel modo di unire la passione per l'arte con il rispetto della natura e l'amore per l'ecologia - dicono gli organizzatori del Parco Adda Nord". 

International Parks Festival: COLORIAMOCI DI NATURA International Parks Festival: COLORIAMOCI DI NATURA International Parks Festival: COLORIAMOCI DI NATURA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adda Nord