Vai alla home di Parks.it
 

Il concorso il Parco nel Quaderno dedicato a Beppe Nardini

Il Parco delle Alpi Apuane distribuisce gratuitamente un quaderno, realizzato in carta canapa certificata ecolabel, a chi vuole partecipare al concorso "Il Parco nel quaderno"

(Seravezza, 18 Gen 13) Sul quaderno i partecipanti dovranno raccontare Il Parco delle Alpi Apuane attraverso storie, racconti, interviste, ricette, disegni, poesie, descrizioni di percorsi, che mettano in evidenza le caratteristiche, naturalistiche, geologiche, ambientali, antropologiche del Parco delle Alpi Apuane.
Il concorso si articola in due sezioni, una riservata alle classe di scuole di ogni ordine e grado che parteciperanno con un quaderno collettivo, una riservata agli adulti (maggiorenni) che parteciperanno al concorso con un quaderno individuale.

La classe che, a giudizio del gruppo di valutazione, avrà elaborato il più bel quaderno. riceverà in premio una gita con un pernottamento (comprensivo di cena, colazione e pranzo) nel Parco delle Alpi Apuane, in una struttura ricettiva certificata dal Parco come "Esercizio consigliato".

Chi sarà giudicato vincitore della sezione quaderno singolo. riceverà in premio un soggiorno di 2 giorni (con 1 pernottamento) nel Parco delle Alpi Apuane, in una struttura ricettiva certificata dal Parco come "Esercizio consigliato", per un massimo di quattro persone.

Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare:
U.O.C. Valorizzazione Territoriale – Via Corrado del Greco n. 11 – 55047 Seravezza (LU) Tel. 0584/758202 educazioneambientale@parcapuane.it

Scadenza 21/03/2013

Il concorso il Parco nel Quaderno dedicato a Beppe Nardini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane