Vai alla home di Parks.it
 

Concorso "Il Parco nel Quaderno"

IV edizione 2014

(Seravezza, 14 Gen 14) Il Parco delle Alpi Apuane distribuisce gratuitamente questo quaderno, realizzato in carta canapa certificato ecolabel, che costituisce il materiale di base per chi vuole partecipare al concorso "Il Parco nel quaderno" Sul quaderno i partecipanti dovranno raccontare storie, interviste, ricette, disegni, poesie, descrizioni di percorsi che mettano in evidenza elementi e valori del patrimonio naturalistico, geologico, ambientale e antropologico del Parco delle Alpi Apuane. Il concorso è dedicato a Giuseppe Nardini, presidente del Parco delle Alpi Apuane dal 2004 al 2012.

Il concorso si articola in due sezioni:
a)
riservata alle classi di scuole di ogni ordine e grado che parteciperanno al concorso con un quaderno collettivo;
b) riservata agli adulti che parteciperanno al concorso con un quaderno individuale.

Il quaderno dovrà essere presentato in originale e dovrà riportare in prima pagina: generalità dell'autore (scuola, classe e sezione nel caso del quaderno collettivo), recapito, indirizzo e-mail se disponibile, nonché dichiarazione che l'opera è frutto esclusivo dell'ingegno dell'autore. Non è necessario che siano utilizzate tutte le pagine del quaderno.

Premi per la Sezione riservata alle classi:
1° Premio:
un soggiorno di tre giorni (due pernottamenti) in una struttura certificata dal Parco delle Alpi Apuane per un "gruppo-classe" (valore del premio Euro 3.000)
2° Premio:
visita guidata di un giorno nel Parco delle Alpi Apuane per un "gruppo classe" (Euro 135 da utilizzarsi per la Guida del Parco, Euro 200 per spostamenti o contributo pasto)
3° Premio:
visita guidata di un giorno nel Parco delle Alpi Apuane per un "gruppo classe" (Euro 135 da utilizzarsi per la Guida del Parco, Euro 200 per spostamenti o contributo pasto)

Il vincitore della Sezione adulti potrà usufruire di un soggiorno di 2 giorni (con 1 pernottamento) nel Parco delle Alpi Apuane, in una struttura ricettiva certificata dal Parco come "Esercizio consigliato", per un massimo di quattro persone (Valore del premio 500 Euro)

Il quaderno in originale deve essere spedito entro il 21 marzo di ogni anno al Parco Regionale delle Alpi Apuane U.O.C. Valorizzazione Territoriale via Corrado del Greco, 11 - 55047 Seravezza (LU). Farà fede il timbro postale. L'Ente non si assume alcuna responsabilità in merito alle opere inviate per posta e non pervenute.

Scadenza 21/03/2014

Concorso 'Il Parco nel Quaderno'Concorso 'Il Parco nel Quaderno'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane