Vai alla home di Parks.it
 

“Autunno Apuano” a Bosa di Careggine, con Andy Luotto alla “prima” dell’Agristorante nella (Geo)Park Farm…

(Seravezza, 18 Ott 17) Sesta edizione di Autunno Apuano archiviata con soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa. Tra sabato 14 e domenica 15 è stata una "due giorni" all'insegna del prodotto tipico biologico e della cucina di qualità, in coincidenza con la Festa della Castagna a Careggine e come primo evento dell'edizione 2017 di "Cibiamoci di Parco". La (Geo)Park Farm di Bosa si riscopre dunque luogo ideale per proporre, tra tradizione ed innovazione, una rilettura dei notevoli tesori della produzione agro-alimentare delle Alpi Apuane e della Garfagnana in particolare.
La prima giornata di sabato ha vissuto il vernissage dell'Agristorante di Bosa, che si è finalmente aggiunto alle diverse attività e servizi di questo centro di eccellenza dell'area protetta. Fino ad oggi mancava un giusto terminale per le filiere locali, dove assaporare a pieno quanto l'azienda agricola del Parco e quanto il territorio riescono a regalarci, alla fine di stagioni incredibilmente miti e così diverse dal passato.
Nell'occasione è stata proposta una formula innovativa per la degustazione di alcune eccellenze della tradizione dell'Alta Val di Serchio: farro e pecorino della Garfagnana, formenton ottofile, patata rossa di Sulcina, ecc.
Non più le ricette praticate da sempre, ma piatti d'innovazione con gli ingredienti della tradizione.

Maggiori informazioni

“Autunno Apuano” a Bosa di Careggine, con Andy Luotto alla “prima” dell’Agristorante nella (Geo)Park Farm…
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Alpi Apuane